Biblioteca scolastica
La biblioteca è accessibile per lo studio individuale e la consultazione delle opere possedute negli orari di apertura della scuola.
I libri sono disposti secondo le norme della CDD-Classificazione decimale Dewey: trovate uno schema sintetico di tale sistema su un manifesto appeso in biblioteca.
Per verificare se un’opera è disponibile in biblioteca è necessario consultare il catalogo online, all’indirizzo https://opac.bibliotechevco.it/ Questo strumento vi permette anche di conoscere il patrimonio di tutte le biblioteche aderenti al sistema bibliotecario del VCO.
Per ottenere un libro in prestito, e poi per restituirlo, dovete rivolgervi all’addetto sig. Francesco Russo. L’orario di apertura dell’ufficio, per la registrazione di prestiti e restituzioni, è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.
Se siete impossibilitati ad accedere alla biblioteca in quell'orario, per prenotare un libro da prendere in prestito, scrivete a biblioteca@cobianchi.it.
Tramite il sistema bibliotecario provinciale, gli studenti e tutto il personale della scuola (anche chi è residente fuori provincia) possono accedere a MLOL, una biblioteca digitale che permette l’accesso a libri, periodici, film, file audio... Trovate una presentazione su www.bibliotechevco.it/mlol/
Per ottenere le credenziali per accedere a MLOL potete rivolgervi a biblioteca@cobianchi.it.
Infine, per altre informazioni, per consulenza sull’uso della biblioteca o per concordare visite di presentazione con le vostre classi, potete rivolgervi a Oriana Abbiati, Giovanni Mari, Marco Nifantani o Chiara Sartori.