Gara Nazionale di Chimica
Nei giorni 21 e 22 Aprile 2023 si è svolta, presso l’I.S.I.S. Giulio Natta di Bergamo, la XXI Edizione della Gara Nazionale di Chimica cui hanno partecipato 29 scuole, rappresentate ciascuna da uno studente, provenienti da tutta l’Italia.
La gara, istituita dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per la valorizzazione e il riconoscimento delle eccellenze in campo nazionale, è riservata ad allievi del quarto anno del corso di Chimica, Materiali e Biotecnologie, articolazione Chimica e Materiali, degli Istituti Tecnici e consiste in due prove, una teorica sulle discipline tecniche dell’indirizzo, e una pratica di laboratorio.
A rappresentare l’Istituto Cobianchi è stato Joel Pellegrini della 4CBM che ha mostrato grande entusiasmo per quest’esperienza, che non è soltanto una competizione, ma anche un’occasione di scambio e condivisione con gli studenti delle altre scuole. Joel si è classificato al decimo posto della graduatoria finale e ha ottenuto il miglior punteggio nella prova pratica.
Complimenti a Joel per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo e l’impegno mostrati!