Gara Nazionale di Chimica

Nei giorni 17 e 18 Maggio 2024 si è svolta, presso l'I.T.I.S. “Enrico Fermi” di Modena, la XXII Edizione della Gara Nazionale di Chimica cui hanno partecipato 32 scuole, rappresentate ciascuna da uno studente, provenienti da tutta l'Italia.

La gara, istituita dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per la valorizzazione e il riconoscimento delle eccellenze in campo nazionale, è riservata ad allievi del quarto anno del corso di Chimica, Materiali e Biotecnologie, articolazione Chimica e Materiali, degli Istituti Tecnici e consiste in due prove, una teorica sulle discipline tecniche del corso, Chimica Analitica e Strumentale, Chimica Organica e Tecnologie Chimiche Industriali e una prova pratica di laboratorio.

A rappresentare l’Istituto Cobianchi è stata Elena Gregorini della 4CBM che ha ottenuto un buon risultato.

“Questa esperienza -ha dichiarato Elena- mi ha dato l’opportunità di mettere alla prova le mie conoscenze in un contesto stimolante e competitivo.

Ho potuto confrontarmi con studenti di diverse realtà scambiando idee e approcci diversi riguardanti il nostro corso di studi.

La partecipazione alla gara è stata un’esperienza formativa sotto molteplici aspetti, che mi ha permesso di crescere sia come studente che come persona”

Complimenti a Elena!