Il Cobianchi alla Notte dei Ricercatori
Anche quest'anno l'istituto Cobianchi parteciperà con i suoi studenti e i suoi docenti alla Notte dei Ricercatori, un evento di rilevanza internazionale, che viene celebrato anche a Verbania con una collaborazione tra l'Istituto di Ricerca Sulle Acque del CNR, l'I.I.S. "Lorenzo Cobianchi" e il Museo "La Casa del Lago".
In particolare, a partire dalle ore 16.00 di venerdì 29 settembre e fino alle 19.00, gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "L. Cobianchi" saranno presenti in Piazza Ranzoni ad Intra. Con passione e competenza, condivideranno le applicazioni tecnologiche sviluppate nei corsi di biologia, chimica, elettronica, elettrotecnica, meccanica e robotica. Sarà un'opportunità unica per i visitatori di immergersi nel mondo della scienza e scoprire come la teoria si traduce in pratica attraverso l'innovazione tecnologica.
Nella stessa serata, dalle 18.00 alle 20.00 il Museo "La Casa del Lago" permetterà ai visitatori di scoprire gli ecosistemi acquatici locali, mentre dalle ore 18.00 l'Istituto di Ricerca Sulle Acque del CNR aprirà le sue porte alla cittadinanza.