Le notizie
Scambio culturale con il Canada per gli studenti del Liceo Linguistico
Lo scorso 14 Ottobre si è conclusa la prima fase, della durata di 17 giorni, dello Scambio che ha visto studenti delle due classi quarte del Liceo linguistico, in Canada, ospitati dalle famiglie degli studenti della scuola superiore “M.R. Isfeld” di Courtenay, Isola di Vancouver.
Palestra di botta e risposta
Nelle prossime settimane, un gruppo di studenti del Cobianchi parteciperà alla Palestra di botta e risposta: è un campionato studentesco di dibattito, in cui squadre di ragazzi si sfidano disputando su questioni controverse; e così si impara ad argomentare, a fare ricerche, a sostenere il proprio punto di vista in un contraddittorio (ed è anche divertente!).
Corsi di preparazione ai test d'ingresso delle facoltà scientifiche
Anche quest'anno il nostro istituto organizza per gli studenti del quarto e del quinto anno alcune lezioni in preparazione ai test di ingresso per le facoltà scientifiche.
100 anni di Calvino
Per ricordare il centesimo anniversario della nascita di Italo Calvino la biblioteca del Cobianchi ha preparato un banchetto con alcuni dei libri dell'autore, che potete trovare e sfogliare nell'atrio della scuola.
Ottimi risultati al concorso "La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani"
Le classi 2ACB e 3EET dello scorso anno scolastico sono risultate tra le prime 20 a livello nazionale e prime in assoluto in Piemonte per la qualità degli elaborati multimediali presentati in occasione del concorso bandito dal Ministero dell'Istruzione e del Merito dal titolo “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”.
Olimpiadi di Matematica
Si ricorda a colleghi e studenti che tra le tante attività che la scuola offre, c’è l’opportunità di aderire al progetto OLIMPIADI DELLA MATEMATICA.
Giochiamo a dibattere
Nelle prossime settimane, un gruppo di studenti del Cobianchi parteciperà alla Palestra di botta e risposta.
Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani: ottimo risultato per il Cobianchi
Ottimo risultato per gli studenti del Cobianchi alle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani