Compagnia Instabile

La Compagnia Instabile del Cobianchi nasce nell’Anno Scolastico 2015-2016 e da allora è sempre stata attiva e presente all’interno dell’Istituto.

L’attività è rivolta a tutti quegli studenti (dalla prima alla quinta) che abbiano voglia di sperimentare se stessi, attraverso il gioco del teatro. Il tutto all’interno di uno spazio protetto, privo di giudizi, in cui ciascuno si possa esprimere liberamente.

I ragazzi si possono mettere alla prova sia sul palcoscenico, sia partecipando all’allestimento, dietro le quinte.

Le attività del laboratorio mirano a stimolare la creatività come percorso personale di ciascuno, come scambio di idee, di apprendimento e di integrazione sociale. I partecipanti vengono coinvolti nella scoperta dell’arte quale unione di teatro, musica e danza attraverso la preparazione e realizzazione di uno spettacolo. Professionisti specializzati nelle diverse discipline artistiche potranno arricchire le basi culturali dei partecipanti attraverso attività di recitazione, uniti a momenti di scrittura creativa, per scrivere un copione anche ricorrendo a nuovi linguaggi e nuove forme di espressione.

L’attività è supervisionata da insegnanti della scuola.

L’appuntamento, per chi fosse interessato, è il venerdì dalle 14.15 alle 16.15 nell’auditorium del Cobianchi.